Il vostro sentire è termometro del mio vedere.
NON SONO ARTEFATTE, SOFISTICATE.
SONO NATURALI SCULTURE INVOLONTARIE,
SONO ESPRESSIONE DI CIO’ CHE SENTO.
Ci sono proteste che sono fonte di ispirazione, e ci sono proteste che sono fonte di regressione. Ci sono proteste che chiedono sacrificio in cambio di attenzione, e altre che giocano al buon viso. Ci sono proteste che vivono nel silenzio facendo eco nei sogni e altre gridano creando disordini. Io rispetto tutte le proteste, ma ne esperimento di continuo una che si chiama meditazione, credo influisca su tutto ciò che è reazione.
Sempre avanti con gli amici, sempre dietro con i nemici, sempre al centro con noi stessi. Ogni volta che mi agito perdo frizzantezza, ogni volta che trovo parole dolci sento freschezza. Non bisogna giudicare, senza ascoltare, il cuore è sempre pronto a parlare. Non esiste un superiore quando tutti viviamo le ore, esiste però un essere che si sparge nel respiro e ci chiama tutti in giro. Nello Spazio vive il Tempo, e nessuno viene escluso, perché agli occhi di chi ci nutre siamo figli senza rughe.
Leggere senza apprendere è cosa molto frequente, per questo cerco di vivere la gente, che incontro raramente insieme alla mia mente, che si rasserena nella Verità che il seme dà frutto quando muore, e in questo a volte vivo frustrazione, ma pazienza, nessuna riverenza, sono solo un essere che respira con molta pazienza ciò che il sistema debella.
La testa, il cuore, vuole viaggiare, per questo mi voglio ribellare. Da Dante a Seneca in vita il mondo voleva diffidare, perché non era giusto dare confidenza a tutto ciò che non reggeva la lenza, non c’era rete, eppure, ogni cuore ha avuto sete di essere, e sete d’apparenza, l’ultima oggi è ricorrenza, e a volte mi sembra vivere nella decadenza.
Dentro una riunione osservo la natura narrare il susseguirsi del nuovo giorno, non mi fermo cammino lentamente con lei attorno. Narranti passeggiano in una nebulosa fitta di pensieri contrastati e ignorati da un nesso comune avanzano nella comunione e proseguono lentamente verso un confine trasparente. Sono tempi veloci, forse anche pericolosi, l’unica difesa resta e rimane la protezione dalle conseguenze dell’essere animale. Bisogna stare cauti, non attaccare, bisogna respirare, profondamente, non ci si deve ribellare, se mai cambiare angolazione per evadere da questa prigione, non bisogna pagare nessuna pigione, si deve solo consolidare l’amore. L’amore in un tempo di confusione resta l’unica soluzione, che ci reca protezione.
OCCIDENTE PACE ORIENTE
L’umiltà regna dentro cuori che amano.
FEDE, SPERANZA, CARITA’, PRUDENZA, GIUSTIZIA, FORTEZZA, TEMPERANZA. “Virtù Cardinali”
IL NOSTRO DNA E’ IN CONTINUA TRASFORMAZIONE
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista
San Francesco D’Assisi
NON RINUNCIARE ALLA RICERCA
Perché quando nasci sotto un vulcano dentro un’isola a tre punte, perché quando hai viaggiato trovando porte aperte ovunque, ma il tuo cuore resta ancorato al tuo primo amore, perché quando ti fermi godi, e quando corri incontri chi si è fermato per godere, perché non importa il male o il bene che hai ricevuto in quest’isola invidiata da molti, bistrattata dall’ignoranza, ma la Sicilia è una, credo sia il cuore del mondo, e merita amore, perché è mamma, e allo stesso tempo figlia, perché nonostante esca poco, e viaggio spesso, il mio mondo è quì.
Quando un sogno vuoi realizzare, sappi che i primi a bloccare, sono quelli che aiuto dovevano dare, ma tu continua a sognare, sogna ad occhi aperti, guarda, rifletti, dai parola al tuo cuore, cerca di non fargli perdere il buon umore. Sii riservato fin quando non sei confermato, dal pensiero che ti ha donato, prendi tempo, non essere sempre reattivo, fai delle tue energie un controllo. Ama fin dove puoi, non dimenticare nulla, ma ricorda solo il bene, perché se un sogno tu vuoi realizzare, lo vuoi realizzare anche per il bene di coloro che bene non ti hanno saputo dare, ma al contempo tutto ti è servito per arrivare. Non dimenticare tutto devi ascoltare, il vento, il sole, la luna, il mare, le montagna, le stelle, le nuvole, anche le pietre, tutti hanno da raccontare.