2023 D

Le Tre Stelle. (Argilla e Semi) – La nostra attesa sarà rivelazione. Ho raccolto una molletta da terra, ci ho scritto arrivedorci. Ci vorrebbero più panchine, alberi e fontane, più silenzio e rispetto per il Creato. Aldilà della complessità credo nel Riscatto dei Talenti, la Realizzazione del Bene che Risiede, il Risveglio. (Verde Urbano)

claudio arezzo di trifiletti le tre stelle argilla e semi arte contemporanea

Ho lasciato il vino nutrirsi di pioggia

Ho lasciato il vino nutrirsi di pioggia

le stre stelle mezzanine living studio artist in sicily

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. (Khalil Gibran) – Etere: la creazione è presente, l’attesa è in qualcosa che è presente ma non nell’immediato. L’odore, bisognerebbe partire da quell’odore che si ricongiunge con quel suono, quell’orecchio primitivo che tutto ode, la cava. (Terre di Martorina) / Le Tre Stelle – Capita di farci l’abitudine, la stanchezza, il voler riposare lontano da pensieri molesti, il nutrirsi per poter continuare a dare. (Mezzanine Living)

toro arte involontaria claudio arezzo di trifletti cortile delle nevi

Toro – Noi amiamo questo vulcano

Non c’è miglior chiave che la volontà di aprire una porta. (Hasier Agirre) – Vedere dopo l’oltre sentire. / Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi, Segnalibro, Argilla Cruda Custodisce Memoria.

piccoli soli d'argilla custodiscono semi installazioni claudio arezzo di trifiletti

installazioni claudio arezzo di trifiletti mezzanine living

argilla cruda custodisce memoria claudio arezzo di trifiletti

Il silenzio di quei luoghi è suono che tutto nutre. (Concerti di Silenzio)

4 Cortile delle Nevi Sant'Agata la Vetere Catania Visionaria

Ho visto un angelo nel marmo e non l’ho scolpito finché non l’ho liberato. (Michelangelo) – Un tetto come fosse una barca. Mi sveglio ed è già sera. Si cerca, ci si assenta, si viaggia, si entra in connessione con l’intimo dei ricordi, la memoria. Il mare diviene cielo. Fare di ogni seme un albero. Avocado (1mqdb)

cortile delle nevi ricerca continua arte involontaria collage

Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino. (Victor Hugo) – Appunti nel sogno. Ogni incontro saputo leggere può rivelarsi ricchezza. (Compleanno Anù) – Un lenzuolo bianco sarebbe opportuno alla coperta termica. / Non sono grilli, è un martello pneumatico in lontananza. Da quando hanno posizionato quel corvo le colombe mi fanno i dispetti, mi intenerisce come loro sappiano dove ho riposto speranza. (Anche gli alberi pregano)

collage mezzanine living arte involontaria

arte involontaria mezzanine living ficus alì imprints of peace

Se gli dèi esaudissero le preghiere degli uomini, l’umanità verrebbe dissolta a causa di tutti i mali che gli uomini si invocano l’un l’altro. (Euripide) – Ficus Alì, Proteggici sempre da tutti i mali e da tutti i pericoli, Collage. (Vuoti d’aria)

la bellezza come flusso continuo installazioni claudio arezzo di trifiletti

Che sollievo possa sostenere nostre imprese. Ho fatto una doccia fredda nel ricordare i nostri momenti, che nondimeno sento e sentirò sempre il tuo calore. Che grande anima al mio fianco sei stata, non ti dimenticherò mai. Ci rincontrammo alla Basilica del Carmine per la Vigilia di ormai vent’anni forse più, ci abbracciamo di un bene che luce tocca. Mia madre e mio fratello mi chiesero chi fosse quel signore che mi voleva così tanto bene! Zio Nino mi baciavi sempre dolcemente, esclamando quasi niente che riempiva i miei spazi di limpida melodia. Addolorato di non averti abbracciato ancora, resterò ancorato al nostro ricordo. Grato, al Sig. Antonino Saccone (Bellezza Flusso Continuo)

12 Fiera Cuore Pulsante Catania Visionaria Sicily needs love

Fiera Cuore Pulsante – Di una casa facciamo un palazzo, di un palazzo facciamo una casa. Mio nonno mi portò bambino al mercato, dovevamo comprare delle piantine per l’orto, ricordo e sento quei momenti presenti. (Cicetto)

piccoli soli d'argilla arte involontaria protezione delle stelle ricerca spirituale

Spazio Limitato Tempo Occultato – Di corsa sempre di corsa, ogni tanto mi ricordo ma poi l’ora è tarda. Una visita spirituale, una preghiera silenziosa vorrei fare. Modello, sistema, civiltà presente proiettata nel futuro, porte della disillusione. Ipocrisia a discapito della periferia, paradosso di un salotto che riceve nel disordine. Circonferenza del benessere travestita di apparenza. Fragile e sottile è la linea che non vede confine tra l’umano sentire e l’inumano pensiero. (Piccoli Soli d’Argilla Protezione delle Stelle)

claudio arezzo di trifiletti piccoli soli d'argilla protezione delle stelle arte involontaria oro è il colore della santità

Ponte Natura Cielo Spazio Madre. Volare, varcare confini, lavoro di passione, seria missione. Riconoscere il pensiero animale è la base, osservare quello vegetale è l’origine, arrivare a scorgere la voce dalla pietra è la meta. Media Unificati Informano di Forze Belliche dalla Sicilia in Missione di Pace. Abiuro, terrore su terrore (Armistizio). Terribile quanta ingiustizia nell’uso della parola. Rivolgetevi al Padre in condizioni di lutto, Anziano è il Dolore. – Omaggio all’Amicizia. Con Mia camminiamo per la città, ora che sta arrivando il freddo molti amici che non hanno riparo lasciano l’insoluto nelle nostre piccole mura. (Riscatto dei Talenti)

cortile delle nevi arte involontaria ore tonde meridiana

ore tonde

Pur percorrendo ogni sua via, tu non potresti mai trovare i confini dell’anima: così profonde sono le sue radici. (Eraclito) – Siete il sostegno dell’anima mia, mi urge spontaneo meditare. Una città al servizio delle macchine, in un mondo dove il cemento gestisce l’uomo, la libertà delle radici sconnesse dal cosmo, l’espressione della natura occultata per un barlume d’oro. Sarebbe opportuno che i fossati rimasti dallo scempio trascorso, fossero concessi come Bene Comune al Cittadino. Qualsiasi Verde Urbano sopra una struttura di cemento (Posteggio), perde il contatto autentico che svolgono gli stessi alberi come antenne al cielo. Lasciate che quella pietra, quella terra respiri di un tempo trascorso. (Catania Visionaria) / Corso Martiri della Libertà

Era una cosa che amavo fare da bambino, nell’innocenza molte cose prendevano forma sconoscendo l’innato spirituale danzare d’etereo. Essere sentimento, vivere proiettato nel cambiamento che sente, studiarsi per migliorarsi, ammonirsi per rigenerarsi, servire per esistere nella missione. – Mario, tuo fratello sta cercando comunicarti, che essendo ancora piccino, ha bisogno di aiuto a portare il suo zaino. / Se nella tua bici hanno tolto i pedali non ti resta che scrivere. (2008) – Quello che faccio si chiama Poetica, Visioni messe in circolazione, la forza costruttrice di un racconto.

claudio arezzo di trifiletti artista contemporaneo in sicilia cortile delle nevi

Senza Finzione. Vostro padre era ed è l’Opera di uomo tra i più Illustri da me incontrato. Grato ai signori che ci donano esempio. Mi chiesero cos’è l’arte, pensai la mia compagna. (Caffè) / Mia Cortile delle Nevi

Dipinge Albe e Tramonti Il Terzo Fiore cortile delle nevi mezzanine living arte involontaria

Dipinge Albe e Tramonti (Il Terzo Fiore)

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra. (Lao Tzu) – Scusa, mi sono dimenticato lavare il piatto doccia. Questa mattina avevo sciacquato una pietra molto singolare che combaciava perfettamente in equilibrio con un ciottolo di fiume, sicuramente proveniente dal sentiero con i mosaici dei segni zodiacali. La mattina sono felice portare Mia alla Villa Bellini. (Il Giardino dentro il giardino) Attraversando il Parco della Gentilezza, presto attenzione alle forme che incontro nello sterrato, a volte non riesco fare a meno custodirne memoria. Da settimane sono iniziati i lavori di riqualificazione. Un folto complesso di insetti, cresciuto involontariamente tra Lantana e rovi è stato debellato per mettere in luce le radici martoriate degli anziani alberi. E’ stata una intensa meditazione poterci rimettere piede, la terra aveva proprio riscoperto l’autenticità della natura, e ora ritrovava nuovamente l’uomo e le sue macchine a lavoro. Risalendo la montagnola ho avuto la sensazione come una pietra mi chiedesse contatto, ho pensato: che considerazione potranno mai avere questi lavori di tale sensibilità, gratificazione nel preservarla. Tornato a casa faccio sempre tante cose che la sera svaniscono, una di queste è stata la giusta collocazione a queste dolci creature. Il Cortile delle Nevi da dove abbiamo contemplato il Vulcano e la sua Magnificenza è stata destinazione. / Piccoli soli d’argilla, Geometria del seme. Catania visionaria, Porta delle soluzioni. (Rosa del mio cuore)

catania visionaria porta delle soluzioni

piccoli soli d'argilla geometria del seme spirituale oro arte involontaria mezzanine living

arte involontaria claudio arezzo di trifiletti cortile delle nevi

La perdita della biodiversità entomologica ha pesanti ricadute sugli ecosistemi e gravi conseguenze economiche e sociali. (Massimo Sandal)

HOME                                                                                                               AUTHOR

NEWS