2023 B

alba tramonto uso e riuso della materia mondo saturo di tessuti

alba tramonto uso e riuso della materia mondo saturo di tessuti

la radice in fondo al mare claudio arezzo di trifiletti arte involontaria

La Radice in fondo al Mare

Intelligenza Collettiva. Non realizzo desideri, i desideri si realizzano da soli. Non dono desideri, i desideri vivono dentro i nostri cuori. Il mio desiderio che ognuno possa realizzare i propri desideri, che questi siano di pace. (imprints of peace)

La Cintura di Orione Arte Concettuale Claudio Arezzo di Trifiletti

La Cintura di Orione

algoritmi di pace catania visionaria piazza dei martiri arte involontaria bionsà

venerdì 21 aprile piazza dei martiri ore 14 arte involontaria spiritualità del ricordo

Bianco Rosso e Blu Piazza Dei Martiri, Catania Visionaria. Venerdì 21 Aprile ore 14

Non ricordo proprio tutto, le sensazioni sono sempre presenti, un mondo assorbito dalla dormienza che a tratti sembra svegliarsi. Mi manca il mare, lo sento dentro. Natura Maestra d’Eleganza. Soave, libera da compromessi Manifesta Integrità Solenne alle Stelle, Matematica Divina. Mostro il mio occhio per dare parola al sentimento. Mia è il mio centro d’ascolto, il suo dipendere da me, il mio svegliarmi grato di averla accanto. Il silenzio e la buona musica, il canto del cielo, il vibrare dei fiori sono il nostro quotidiano dentro una bolla. (Torre Anima)

arte contemporanea in sicilia ricerca mezzanine living

Creare, realizzare nuovi scenari. Una molletta che regge la biancheria, un bastone che protegge una pianta, un fuoco che respira sentimento, un seme con dentro un racconto. I Quadri si poggiano per il verso giusto, un banco si arreda come un mazzo di fiori, il mercato è pieno di memoria. Il chiamare delle cose, il desiderio di leggerezza, il suono del vento.

claudio arezzo di trifiletti Sfere, Argilla Cruda Custodisce

Sfere, Argilla Cruda Custodisce

caffè allontana zanzare piccoli soli d'argilla la porta della soluzione

Caffè Allontana Zanzare, Piccoli Soli d’Argilla (La Porta della Soluzione)

opera in cantiere scritto contemporaneo acrylic claudio arezzo di trifiletti cortile delle nevi

opera in cantiere

La Radice del Pozzo –  Non faccio distinzione di abiti o contesti, mi nutro di anima, la ritrovo nei meno privilegiati. Sono solo anche se soli non lo si è mai, questa è la mia forza, credo nell’anima. Consapevolezza sapere di una città assopita, che venera le demolizioni, che ride e mangia e poi si lamenta. Vivo interamente di arte, mi accorgo sempre più dell’incredibile che vive dietro l’angolo, soffro per questo mondo che ostenta senza tener conto. La Sicilia ha un margine di turismo sempre superiore perché nel mondo molti incendi di guerra rendono invivibile il soggiorno. Incontro sempre più persone che vivono nell’essere ignorate appunto perché hanno perso qualsiasi cosa che per noi potrebbe essere normale, tipo andare in bagno, dormire su un letto, farsi una doccia, cucinarsi due uova. Attori travestiti da politici, disoccupazione senza reintegrazione, identità smarrite senza alcuna ne minima realizzazione, l’argomento di fondo è il denaro. Vanità come se non ci fosse un domani, ognuno fa del suo meglio per apparire splendente e vincente, quando poi in fondo mi ritrovo in una collettività molto fragile. Scrivo in silenzio, possibilmente intossicato da veleni vari spruzzati per blatte e zanzare. Il tempo nessuno più l’osserva, piove, tuona, splende il sole, tutto ha dell’inverosimile per il ripetersi costante. Non presto orecchie a calunnie, anche se a volte rodo per le male lingue e le incomprensioni. Adoro amare a modo mio, cercando di non affossare, provando a edificare. Sembra già tutto stabilito, come una forma di suicidio di massa. Il pericolo lo avverto quando sento il pensiero che cerca imperterrito padroneggiare senza aver la più minima responsabilità. Niente sembra assumere un reale motivo di interesse per la sopravvivenza in questo mondo, tutto diventa pratico e banale. Rifiuti al macero, colar del cemento diventa festa, l’abbattimento di foreste protesta al bar del lunedì, e ancor nessuno che si preoccupa davvero per lo stato mentale in qui gravita questa società.

bianco rosso e blu sale di frontiera cortile del sole arte involontaria

bianco rosso e blu sale di frontiera cortile del sole

Un ricordo di un bosco incantato – Sembra quasi che Gesù l’abbiano crocifisso quattro amici al bar! tempi paradossali. Inaudito il giustificare di qualsiasi conflitto, l’Origine è la Pace. Un Pianeta dilaniato, l’ossigeno, l’acqua, il silenzio, il tutto con un suono spiacevole. Dissociata è la mia strada, attraverso il lontano odore dei fiori respiro. Mi addolcisco sentendo i gabbiani che si cantano addosso, mi nutro di speranza negli occhi di un bambino.

un ricordo di un bosco incantato arte involontaria 1mqdb

La Porta delle Soluzioni. Transizione del Tempo, Natura Allarmata. In Tempi antichi la raccolta dell’oro era verticale, oggi con l’avvento della metropolitana non mi stupirei se la ricerca fosse orizzontale. (Argilla Spirituale)

la porta delle soluzioni installazioni claudio arezzo di trifiletti

Etere. Una vasta confusione si è riversata ai perimetri dell’elefante, fermo, immobile il suo centro è la memoria. Quanto avanti sia la lancetta dell’inganno non saprei, nello spazio tutto è presente, amaro chi lo sente, dolce solitudine, poetica smarrita tra i rami di una rosa. L’infanzia è sempre l’infanzia (Oasi Playa)

arte involontaria mezzanine living uso e riuso installazioni claudio arezzo di trifiletti

Sintonia dell’Arcobaleno, Parametri 172/177 – All’inizio era un orologio a cucù, poi è rimasto solo il cucù. (Il nostro segreto)

Nel tempo del nulla, la parola è sprovvista di contenuto, l’apparenza colma l’indifferenza, l’incompetenza si traveste di conoscenza, la dormienza diviene solvenza per appagare i corrotti che guidano la diligenza. Dai tempi dei tempi la coscienza è il centro dell’azione, l’incoscienza genera imprudenza. Un bambino è appena nato in una giungla senza apparato, che fine hanno fatto le radici dell’incoronato? Arriva il caldo dopo il freddo, la fame dopo l’ingordigia, eppure nulla è cambiato. Lodi e gesta di una società arruolata per banchettare sulle spalle del disperato. Non ci vuole così tanto intelletto per scorgere quanto inganno risiede sul letto. L’uomo come strumento di distruzione pervaso da una vana illusione.

catania visionaria provvidenza della parola basilica del carmine

catania visionaria provvidenza della parola basilica del carmine

Ci siederemo e con matita e candela tracceremo nuove rotte. Il Giardino dentro il giardino, Sogno Immaginario, Società Lucida, Invisibilità del Suono. Amore puro libero da condizionamenti sociali, Maestria del sentimento, Essenza del profumo, Alito del primo respiro. Incontaminati, osservatori di un mondo che si velocizza senza prendere nota. Batticuore sente l’annunciazione del canto di primavera. Lei lui e il cielo che li custodisce. – Temperature in costante aumento, il canto dei gabbiani è termometro di una società alla deriva. Dovremmo piantare alberi, dare voce ai popoli rifugiati, riscattare i terreni abbandonati, preservare il futuro. Un gatto è appena morto dinanzi la pretura, aveva sete. Le macchine a breve cesseranno di funzionare, quel posteggio che occupa la piazza è fuori luogo, quei concerti che si tuffano nel mediterraneo sono l’illusione di un mondo poco spontaneo. Restano pochi a credere nel sogno. Amaro è il nettare del risveglio, carta stampata per elogiare la scalata. Finirà questa commedia all’improvviso.

mondo saturo di tessuti arte involontaria cortile delle nevi

La vita è fatta di codici, connessioni e rispetto. Un Pianeta Saturo di Tessuti. Ogni cosa ha in sé memoria, vibrazione, passaggi di vita che testimoniano esistenza. (Uso e Riuso della Materia) – La Parola si trasformò in Suono, il suono connetteva pietra, acqua e respiro terrestre, si Elevò un Inno alla Gloria Celeste. (Volti non fummo per essere fumo) – Sono le Opere a Reggere le Pareti, ne sono certo. (La Somiglianza nell’anima) / Prodotti diseducativi, fragili si atteggiano a divi. Rabbia che incendia paglia, fuoco che rallegra il vuoto.

piccoli soli d'argilla custodiscono semi 1mqdb claudio arezzo di trifiletti bluBlu, Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi – Il mio operato è un collage che interagisce nella linea sottile. Gli strumenti di cui siamo stati dotati sono del tutto invisibili. Grato al tempo mi rivolgo al silenzio. Se l’uomo facesse ricchezza dell’altruismo sarebbe un mondo più generoso. / Cuore di Scicli, mi manca tanto quella pietra e quei tramonti, quella luce e quei silenzi, nella pace odora la mia vita vicino e lontano, la ginestra e la farfalla.

Bionsà ricerca risorse energetiche rispetto pianeta 1mqdb

Bionsà ricerca risorse energetiche rispetto pianeta

intonare preghiera piccoli soli d'argilla blu arte involontaria spirituale

Attraverso il presente a galoppo della fantasia vi svelo la mia poesia. Lo chiamavano Eliodoro, Sole d’oro e dell’arte ne aveva fatto ristoro. Non gli piaceva la violenza in un tempo che era densa, negava ogni sussistenza. Leale, proveniva da una famiglia regale, anche se oggi si legge che era venale. Di passione e memoria aveva ornato la sua dimora, di contrasti e lamenti cercava spegnere tormenti. Dopo Agata, Nobile Fanciulla messa quasi al rogo e torturata fino a ridurla in fin di vita, non accettava il perseguire di quella furia. L’Etna era Madre Spirituale, e con le sue lave forgiò un Elefante. Un carattere imperiale, quattro gambe, vive e vibranti erano il solco della memoria. Di magia e altre accuse venne messo anch’egli al rogo, e così il Vaccarini, nobile ed elevata maestria lo volle porre a guardiania. (Casa Museo Sotto l’Etna)

natura manifesta scogliera catania visionaria 1mqdb atreius natura primitiva sicily needs love

Ho udito la pietra mormorare al penetrare dell’acqua, le mie mani hanno accolto sentimento riposto nel suo apparente silenzio. La notte ho osservato le stelle irradiare luce alle loro sorelle, ho costruito solide dighe da contenere l’amore e il rispetto per questo mondo che chiede tregua. (Scogliera Bene Assoluto)

Arte Involontaria, Surriscaldamento Planetario, Cortile delle Nevi, Algoritmi di Pace

Arte Involontaria, Surriscaldamento Planetario, Cortile delle Nevi, Algoritmi di Pace

Spazio, narrazione del tempo, esistenza. Arte, rifugio dall’inutile, ancora del pensiero, scala del miraggio, rivelazione dell’azione, decodificazione del messaggio, scrittura dell’avvenire, soluzione abbreviata. – Un secchio d’acqua, in terrazza lo sollevo fino al capo, benedizione sentirla adagio nutrire il corpo, l’anima, la mente. (Dentro questo cielo)

Mi ricordo come non ti davi pace per i lavori della metro che facevano tremare il palazzo, per il prezzo del pane. Quante cose ci raccontavi, e quanto esempio ancora vive. (Cicetto)

Il Ventaglio di Bud Arte Concettuale Claudio Arezzo di Trifiletti Mezzanine Living

Il Ventaglio di Bud

Poveri ragazzi indottrinati da una televisione senza scrupoli, ballano dentro una casa che prende fuoco. Ci vorrebbe decoro, rispetto e pudore, cosa sempre più rara in un mondo preso d’assalto dall’arrivismo. Una popolazione privata di un bene oltre che della salute. Dentro quel parco come in tutta la città, l’unico investimento utile che merita considerazione è la piantumazione di alberi, siamo al collasso di ossigeno, oltre che di veleni nell’aria sempre più incandescente. L’acqua delle fontane viene costantemente riempita di cloro, avvelenando la fauna, anziché essere riutilizzata come fertilizzante d’irrigazione. Avrei parecchio da precisare riguardo le risorse che un giorno potrebbero valere assai più dell’oro. Dopo questo scritto sono cosciente che nuovamente sarò intimorito dai provocatori, l’ultima volta una macchina proprio dentro il parco ci ha quasi investiti perché la Mia ombra era senza guinzaglio. La cosa più raccapricciante per me sono le stesse istituzioni che patrocinano tale impoverimento intellettuale. Il Parco delle Carrozze in memoria di coloro che una volta le possedevano merita alberi, una cifra pari a due milioni di euro (2.000.000) per la Rigenerazione della stessa Villa Bellini non capisco come non possa avere il giusto risalto mediatico e coinvolgimento dei fruitori del parco, quasi silente e sotterrata, tutto l’interesse è rivolto ai concerti. Mi auguro quanto prima possa essere preso in considerazione questo sogno, aldilà di tutta la fuffa inutile a dirsi visto anche la presenza da molte settimane di un autoarticolato all’interno del parco. (Il Giardino dentro il giardino)

 HOME                                                                                                               AUTHOR

NEWS