2024

L’uomo che non può creare vuole distruggere. (Erich Fromm) – Appunti di un diario visionario. Potremmo portare alla luce cattedrali! ma se quello che abbiamo fatto è stato sotterrare altri mondi, questo non ci premierà nello spazio. Dalla cenere risorge La Fenice, amabile creatura mitologica, mite e costante, umile dimora del canto regale. Così dalle macerie si alza un urlo di disappunto, anche se lontane dal vedere, sono presenti e care al futuro che viene. / Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi

Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi

Il cielo in una stanza – Catania Visionaria Cortile delle Nevi Algoritmi di Pace Respiro Mediterraneo, Chiodo Fisso, Reggi Speranza, Il Guardiano della Torre, I Segreti dei Semi, Piccoli Soli d’Argilla Prendono Forma.

Catania Visionaria Cortile delle Nevi Algoritmi di Pace Respiro Mediterraneo

Chiodo fisso installazioni arte contemporanea involontaria

Chiodo Isolato, Connesso. Chiodo Fisso, Sospeso. Prova di contatto, il saluto e il nome sorretto da un benvenuto. Ricerca, è la prima esigenza dell’esistere, il primo respiro dell’infante, la prima luce che riempie d’invisibile. Ricerca di contatto, un ponte di dimensioni alimentato dal bene, espressione unica dell’amore. Profondità del vivere, alchimia del sentire. Ritrovamenti casuali, il caso diviene ingresso. Centuripe, terra assai antica, sigillo di alleanza tra cielo e spazio. (Cosmi di Sale)

installazioni claudio arezzo di trifiletti chiodo fisso arte contemporanea

reggi speranza piccoli soli d'argilla claudio arezzo di trifiletti

Il Guardiano della Torre. Un gigante nelle vesti di un ragazzo, un robusto legno. Chi l’avrebbe detto che le arance accanto la cisterna sarebbero state sostentamento! Le onde del mare in tempesta schiarivano quei miraggi del sentirsi in festa. Ogni cosa creata nel regno da mani semplici, si manifesta al cuore sovrano senza protesta. Passo dopo passo, passeggia in riva al sogno, sale le scale del sapere, silenzio respirato, melodia costante ancorata alla promessa di un attimo indimenticabile. (Torre Anima)

il guardiano della torre installazioni claudio arezzo di trifiletti

piccoli soli d'argilla claudio arezzo di trifiletti

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita. (William Shakespeare) – La gente che incontriamo ci potrà dare consigli che avvantaggiano la nostra decisione. Chi ci vuole bene, cercherà comprendere il nostro cuore. (Statua Semenza)

I segreti dei semi arte involontaria cortile delle nevi

i segreti dei semi piccoli soli d'argilla mezzanine living arte involontaria cortile delle nevi

La memoria è tesoro e custode di tutte le cose. (Cicerone) – Mantenere Memoria. Spero mantenere memoria mentre taglio le buste del pane, che carta adorabile sentono le mie mani! Signora buongiorno, come Mia non passa inosservata al suo sentire, lei non passa inosservata al mio vedere. Entrambi siamo presenti dinanzi le piccole cose, oblò di questa esistenza che ci fa incontrare e rincontrare, comprendere e applicare. Mi piacerebbe tanto vivere Napoli, che bella la sua gente! ogni volta che l’ascolto ne resto incantato. (Cantiere Comune) / Piccoli Soli d’Argilla Spiritualità della Forma, Natalie Elefantina della Prosperità.

piccoli soli d'argilla arte contemporanea spiritualità della forma claudio arezzo di trifiletti

Natalie Arezzo Elefantina della prosperità 6 algoritmi di pace cortile delle nevi

Credo che il più grande dono che Dio abbia dato all’uomo non è il dono della vista, ma il dono della visione. La vista è una funzione degli occhi, ma la visione è una funzione del cuore. (Myles Munroe) – Appunti di un Diario Visionario. Isola Lachea Capomulini, Acrylic Contemporary World duecentouno production, Impronte Positive Accademia di Belle Arti (Catania), Cerchi d’Oro Piazza Giovanni Verga, Il Giardino dentro il giardino Villa Bellini, Alberi d’Oro Chantal De Sensi, Trovare una Soluzione Palazzo della Cultura, 1mqdb Un Metro Quadrato di Bosco Spazio Zero / Borgo Spazio Uno (Nesima), Hope Bud, Le Polveri dell’Etna Mezzanine Living, Metropoli del Melograno, La Tavola di Migliandolo, Respiro Viscerale Alicudi Fiorita di Erica Fortezza di Alì Connessione Eolie (Aci Trezza), Time Casa Museo Sotto l’Etna Mondo Circolare, Suoni Armonici Parco Madre Teresa di Calcutta Teatrino di MaRic, La Mappa del Mondo Antico Palazzo Speciale, Oasi Playa, Rallentare la Marcia, Radici Minerali Il Parco Ritrovato.

Natalie Arezzo Elefantina della prosperità 7

I visionari formano un ordine a parte, singolare, indeterminato, in cui prendono posto talenti diversi e forse anche espressioni ineguali. Fanno trapelare talvolta ciò che vi è di più ardito e di più libero nella genialità creatrice. (Henri Focillon) –   Appunti di un Diario Visionario. Terre di Martorina Radici dell’Acqua Suono del Vento, Cortile delle Nevi Il mondo ha bisogno d’amore, Respect Planet Mia, Museo del Mare Oasi Playa, Museo dello Spazio Fantasia Contemporanea Ghiande di Memoria, Atreius Natura Primitiva Spiritualità della Forma, Danza Mondo Fiume Pittura Terrazzo Foresta, Statua Semenza Il Giardino dentro il giardino (Mer-Ka-Ba – Jesse Gallagher) Villa Bellini, Appalti Buone Azioni Legge del Fare. (Mezzanine Living)

La casa sull’albero

La casa sull’albero

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli. (Martin Luther King) – Buongiorno, l’osservavo perché assomiglia tanto ad un caro amico. Buongiorno, anche io ti voglio bene. Abbiamo entrambi grandi orecchie. Si…per sentirci meglio. Che la pace possa trionfare nel mondo. Inshallah (Il Parco Ritrovato) / Casta Diva significa Luna, ma in questa storia c’è anche tutta la potenza del Sole, e nipote del sole è Medea. Medea il canto se lo porta nel sangue, insieme al sapere di ciò che cura e che uccide. Maria Callas è mortale, ma il sole le ha dato un dono e il canto fa di lei La Callas, l’immortale. (Ricerca) La devozione di Vincenzo Bellini (1831) nostro orgoglio, anima cittadina ancorata alla nobile ingenuità sempre bambina. Il dono delle note, omaggiano il suo amore nel giardino che porta il suo nome. Cuore della comunità, sembra per i primi passi prendere a braccetto Schubert (1825) nell’Ave Maria. Il suono del silenzio (immaginario)

accompagnare la porta cortile delle nevi

L’insegnamento giunge solo a indicare la via e il viaggio; ma la visione sarà di colui che avrà voluto vedere. (Plotino) – Appunti di un Diario Visionario. Melograni e Lavanda Terre di Martorina, Tamburi di Pace Società Storica Catanese Villa Bellini Il Giardino dentro il giardino, Accompagnare la Porta Strati di Coscienza Società Concettuale Cantiere Comune Rispetta la Pietra, Ultimo Impegno Assunzione Cassetti Protagonisti, Manifesto di Frontiera La Porta del Giardino Verde Urbano Arte Disarmo Foglia Paladino, Manifesto Oasi Playa Museo dello Spazio, Alberi Custodi del Tempo Parco della Gentilezza, Indissolubile Cosmo, Algoritmi di Pace Eugenio Arezzo di Trifiletti, Rosa di Gerico Madre Acqua, Impulsi di Speranza.

piccoli soli d'argilla mezzanine living spiritualità della forma sicily needs love mural art cortile delle nevi mia claudio arezzo di trifiletti acrylic contemporary painting

Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni. (Nikola Tesla) – Nasciamo per volerci bene, la reale natura dell’uomo in terra è sperimentare la più grande energia. L’amore è creazione, il perdono è ricreazione. Cantiere in Corso Mural Art Cortile delle Nevi Mia. (Capolinea 2007)

Le Tre Preghiere Argilla Installazioni Claudio Arezzo di Trifiletti

Le Tre Preghiere

Mondo Aereo / Sogni, veicoli d’essenza nella nostra apparente assenza. Piccoli Soli e Colori di Memoria, Tracce di Ricerca. / Sto pensando che il cielo è sereno e per quanto la miseria tenda a sminuire questa luce, il calore e la custodia, il sentimento e il sentire, il sacrificio e l’artificio, sono parole che contengono contenuto.

mezzanine living studio contemporary artist in sicily

Una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono. (Rudolf Steiner) – Quello che pagavo un ragazzo per servire dietro il banco una serata, a volte oggi lo devo fare bastare per una settimana. Questo per me vuol dire fare arte. Tanto impegno per una causa fuori dal comune. Ci si ritrova a volte soli a dover rendere conto alla memoria, che quest’ultima si appella alla coscienza. Il miraggio è assai profondo, la lealtà è lo sfondo dove radica la vera realtà. Un processo che ci ritrova di passaggio, forse come in altre vite. Risorse non accettate per paura o ignoranza, viva i santi anche quelli vengono festeggiati quando parola arriva al vento. Che storia misera a volte ritrova l’uomo che lusinga famiglia, che lustro sbiadito si riversa nelle parole apparenti. Continuo e continuerò ora e sempre, il mio spirito è libero e fuori contesto, linea di demarcazione oltrepassata dalla nascita. (Algoritmi di Pace)

claudio arezzo di trifiletti studio installazioni arte contemporanea sicilia

arte involontaria installazioni claudio arezzo di trifiletti argilla custodia di semi

L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno. (Pablo Picasso) – Arte che mi accompagni, valida risorsa del paese. Tempo maturo, missione, comunicazione, connessione di più dimensioni. Assorbito dalla creazione, sostegno, realizzazione di spazi infiniti. Contributo, casa, relazioni soddisfano la visione. Mondo migliore, ritorno alla parola come strumento di aggregazione. / Dal Seme all’Ulivo, dall’Argilla alle Radici del Cielo, Incontri Ravvicinati, Ricerca. La farina del proprio sacco. (I Tre Pesci e il Pulitore)

HOME                                                                                                               AUTHOR

NEWS