2023 F

l'equilibrista arte involontaria

l’equilibrista

Dispiacere nel lasciare andare – (A) Non feci in tempo a sbloccare l’assicurazione, 800 euro il limite minimo per poter salvarla dalla demolizione. Mi sembra tutto così surreale, non poter fare niente per una causa anche stupida. Chi crede più alla buona fede! – Un piccolo lutto. (B) Signore, per questa macchina c’è stato un notevole interesse attraverso un esposto molto insistente. Noi siamo solo gli esecutori, col pane dei nostri figli non possiamo permetterci di giocare. Lei ha tenuto per vari mesi la macchina in un suolo pubblico, e l’autovettura sprovvista di assicurazione può sostare solo in zone private. (A) Le chiedo scusa, ero ignaro di questo codice, ho sospeso l’assicurazione dopo aver riparato il motore cambiato tempo prima. Purtroppo col meccanico, anziano amico abbiamo fatto un buco nell’acqua. Pensavamo fosse la testata e invece si suppone siano i pistoni. Problemi di fumo che feriscono parecchio, trovandoci anche in una città che respira a fatica. Estate inoltrata, scoraggiato da una situazione fragile in famiglia, sono stato leggero ad accantonare questo sentimento per riprenderlo nella speranza del limite assicurativo. Amareggiato e pentito medito a quanti ricordi con la piccola Mia, e non desiderare che quella macchinina che canticchiava di famiglia e poesia. (Il caso) Uso e Riuso della Materia / Decreto Ronchi

equilibrio minerale le scale del sapere mezzanine living

mezzanine living un profondo affetto che ti lascia libera

Il non volersi abituare all’assenza dei requisiti minimi di previdenza nei confronti dei più fragili. (Riscatto dei Talenti) – Caro amico, non possiamo pensare a chi ci vuole male, disperdere energie con un tempo limitato. (Equilibrio Minerale) – Ogni mattina mi viene raro incontrare anche nelle vie principali, contenitori per i rifiuti, il differenziato sembra essere utopia. / Il caffè lo berrò appena finito le mie note. (Via Pacini)

Dentino cucciola Mia installazioni arte involontaria

Dentino cucciola Mia

Gratitudine di ogni passo. Dolce anziana sempre fanciulla, Voce che sussurra sentiero, Sovrana colonna portante dell’essere. Affidarsi, incarnare la volontà del cuore, espandere calore, sentimento di una scintilla eterna. Realtà Quantica, manifestazione riflesso del reale. Affaticarsi nel bene, godere del riposo. Costruire nella condivisione, e nella condivisione ritrovarsi.

caffè porta consiglio installazioni claudio arezzo di trifiletti

Anche il nucleo ha un chiosco e anche il chiosco ha un nucleo, e le radici di entrambi sentono e comunicano ogni istante. Argilla Spirituale e punti d’incontro.

Caffè porta consiglio – Da tempo ormai mi ritrovo costantemente minacciato per la Missione che seguo dall’inizio. Le minacce consistono nella chiusura dei miei canali per la violazione di qualche diritto. Nelle mie pagine sono presenti interamente i miei contenuti: dalla pittura, agli scritti, dalla fotografia ai video, un enorme lavoro Etico che non posso assolutamente mettere a rischio. Vi prego di Custodirmi, proteggermi da questi atti vandalici che urtano la quiete del mio impiegare il tempo per il Bene Comune.

#imprintsofpeace #arteinvolontaria #sicilyneedslove #casamuseosottoletna #formikepazze #mezzanineliving #1mqdb #terredimartorina #spaziofluido

cieli di ortigia siracusa visionaria imprints of peace 6

Il seme è il tempio dove abita Dio. (Eise Osman) – Ph. Cieli di Ortigia, Alessandro Gravina / Codici di geometrie esistenziali. (Celtictemple) / Volontà corporale, Predisposizione spirituale. La libertà d’azione vincolata dalla coscienza, l’essere corpo infinitesimale. (Siracusa Visionaria) / E pensare che i barbari ancora fanno fuochi d’artificio! (L’impronta dei semi)

ricostruzione elefante spiritualità della forma

Linearità di una retta – Spiritualità della forma. Con grande amore sono felice condividere con Gabriele Torrisi Avolio, Il Terzo Fiore Il Giardino dentro il giardinoImprints London 2019 – 22.11.23 Via Vincenzo Giuffrida, 31. Right Thumb 157/140 cm. (Catania) Prima di essere corpo siamo sogno.

piccoli soli d'argilla geometria del seme oro claudio arezzo di trifiletti

Piccoli Soli d’Argilla Geometria del Seme

Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato. (Robert Louis Stevenson) – Caro amico, non potrei confidarti le miserie che tentano affliggere l’animo mio. Pensiero mi consola, amo il mondo per la natura reale che ci ristora. Perdono, perdonarsi e riflettere. Meditare il presente, cercare il meglio e pregare, ritrovarsi con se stessi. (La chiave di volta) / Geometria del seme (Ulivo) – Tavolo di lavoro

geometria del seme chiave di volta claudio arezzo di trifiletti argilla spirituale mezzanine living arte involontaria Tavolo di lavoro arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

(58/92) – Gli eri tanto piaciuta a mio nonno! ricordo al matrimonio di nostro cugino Carmelo. Al rientro verso casa, dopo una notte di festeggiamenti e leggerezza, diceva in macchina mentre era alla guida; davvero una bella persona tua cugina Roberta! ha un bellissimo sorriso. Nel tempo, crescendo, ma mantenendo il prezioso, ho sempre ricordato l’emozione di mio nonno che entrava in contatto col tuo mondo, e nello spazio tutto era presente come nel nostro fare. Che bei ricordi ho con te, cugina mia, fanno odore e hanno sapore di primitivo, ancestrale, sbocciati dentro un contesto primordiale. La Cava, il Convento e Martorina, le tombe dei siculi scavate nella pietra, e le chiese dentro le caverne. Gli alberi, antichi forzieri di dinastie, le cui radici partivano da molto lontano. Ci siamo sperimentati nel mare e sotto la luna, a terra e in cielo raccontavamo di una sana infanzia, mangiare pane e formaggio con Carmelo, nostra guida e sincero amico. Ci eravamo sentiti, semplici credevamo in una relazione ancora più eterea, esserci nel silenzio. Mi trovavo sul treno che porta da Trapani a Mazara del Vallo, una ragazzina mi ha riportato a quei momenti, ti somigliava moltissimo, sembravi tu bambina, stesso sorriso di cui parlava mio nonno. Ti ho pensato, e in quel momento eravamo insieme, come rincontrarti in un’altra vita. Sceso a Mazara, dopo aver fatto un giro di fretta per non perdere il ritorno verso casa, molte emozioni mi pervadevano. La Sicilia sono più mondi che fanno capo all’essere isola, il cui tetto è il più alto d’Europa, “l’Etna”. Proprio da casa, mi giungeva la gelida notizia, tu non eri più presente nel reale condiviso, il tuo corpo aveva liberato il tuo eterno respiro. Nel darmi sfogo e conforto, la telefonata di zia José, incredula della freddezza di quei momenti. Mi sono promesso esserci all’indomani al tuo saluto. Sono andato in spiaggia, ho intonato una fantasiosa preghiera celtica, l’ho dedicata al tuo viaggio. La voce del mare l’ho portata con me, ho creduto incontrarla anche in questi frammenti di cotto. (In te rifugio le mie promesse)

in te rifugio le mie promesse, una lettera d'amore al mondo, mezzanine living torre anima

Radici Intercedono, angolazioni presenti nel nostro unico guardare. Una lettera d’amore al mondo, un piccolo contributo di un’intera esistenza. Lati di una mela, la visione. Dalla Sicilia un progetto empatico con l’universo. Dovrai venire un giorno a pranzo nel mio studio! carta e penna ti lascerò prendere appunti mentre apprendo dal tuo silenzio. Ogni cosa contiene memoria, in base a questo sentire tutto ha vita, e comunica un volere esistere. Le stelle, il cielo, le montagne, ogni insenatura, pietra, goccia di questo andare riflette l’antica essenza del perdonare. / Signore, io starei attento a colui che vi ha riferito tali nefandezze, mi dispiace davvero ma quello che mi avete riferito non mi appartiene. (Diario del Paradossale)

ritrovamenti urbani . ricostruzione

ritrovamenti urbani . ricostruzione

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice la più grande è l’amicizia. (Epicuro) – Momenti custodiscono alchimia, altro non sono che preziosi semi. Si diventa amici incontrandosi, ci si affeziona riconoscendoci. In quel fogliettino dietro quel cucchiaio risanato il nostro primo contatto, alle spalle la stufa. / Una volta l’opera era organizzare una festa, pensavo ad ogni invitato che entrava in contatto col mio mondo, e da lì immaginavo l’atmosfera, fino ad arrivare alla realizzazione. Crescendo ho compreso che l’opera andava manifestata attraverso un messaggio, da quel momento ho ricercato la mia essenza. (L’arte del ricordo)

preziosi semi mezzanine living arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

mezzanine living l'arte del ricordo

Gli occhi dei bambini guardano tutto con meraviglia. – Se avessi avuto una figlia, forse l’avrei chiamata Natalie, avrei cercato infondere in lei il contenuto del Natale. La storia che precede la piccola Elefantina della Prosperità “Natalie”, era di macerie e rifiuto, poi il caso ci fece incontrare. Adottai la missione con non poca energia devoluta al Mistero. Natalie, credo mi abbia guidato alla sua Rinascita, ed oggi le sue ferite hanno alleggerito il carico e arricchito lo spirito. 33, (Buon Natale)

Natalie Arezzo Elefantina della prosperità 1 Natalie Arezzo Elefantina della prosperità 3

Natalie Arezzo Elefantina della prosperità 2

HOME                                                                                                               AUTHOR

NEWS