2024 A

Manuale delle guide celesti. Mi sono sempre rifatto all’importanza dell’anzianità di un’anima. Viva Agata, Respiro Celeste. Questo passaggio è solo una prova, non esiste spazio e tempo dove il Padre dei padri non sia presente, è tutto un corso e ricorso. (Alchimia della forma) – Ogni volta che ricorrenza si rinnova, apro le porte di casa, attendo che Tu sempre Presente, Fanciulla Testimonia Fede di Salvezza che Ristora. Anni, secoli, giorni, a Te Devozione ci consola. Sant’Agata Vergine e Martire

Sant'Agata Vergine e Martire Racconto di una Santa famiglia patrizia in Sicilia

Racconto di una santa famiglia patrizia in sicilia Sant'Agata Vergine e Martire

I Tre Pesci e il Pulitore – Avvicinarsi alla luce porterà gli spiriti del buio insinuarsi nei rapporti cari. Dentro l’antica corte, l’anziano giardiniere riponeva con cura a loro aggio prodigiosi semi. Servitori dell’invidia si adoperavano per boicottare la natura custodita in quelle mura. La notte, affaticato il giardiniere riconosceva quei misfatti, e teneramente col capo rivolto in preghiera prendeva considerazione del sogno di primavera. Giorni, mesi, anni, molte erano le stagioni testimoni al non volersi scoraggiare difronte alle insistenti prove da superare. In cuor suo, si chiese quale potesse essere il fastidio del suo operare, da provocare tale maleficio. Non è facile condividere la bellezza, non tutti sono in grado di coglierla. La bellezza è un dono che si rifugia a custodia di antichi sentimenti, dona gioia al corpo fisico, e ancor più a quello animico. Rendere viva l’arte del bene comune, è la missione che in sintonia con gli astri e le forze universali riversa costanza e amore all’intero universo. Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi. (Cosmi di Sale)

piccoli soli d'argilla custodia dei semi cosmi di sale

scritto contemporaneo piccoli soli d'argilla custodia dei semi cosmi di sale

Risorge la stella dal buio, illumina i fiori del presente, nutre le albe d’essenza.

Sogno Aperto Argilla Cruda Custodisce Memoria I Tre Pesci e il Pulitore

Sogno Aperto Argilla Cruda Custodisce Memoria

Sono un creativo, ho sempre creato dalla nascita, ricerco una base dove fare confluire l’universo. Opere per riempire spazi infiniti, vena creativa in piena crescita. Mi piace il silenzio e la natura, ospitare artisti da tutto il mondo. Trovare collocazione all’estro, una stazione, una grande operazione di umanità. – Solamente il fatto di avere Mia al mio fianco, mi rende infinitamente grato. (Piazza Iolanda) / Catania Visionaria

acqua bene inestimabile 1mqdb piazza jolanda catania visionaria mia claudio arezzo di trifiletti

installazioni d'anima claudio arezzo di triflettiNoi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine. (Aristotele) – Che la Poesia abbia inizio. Quando torno a casa per sera, mi piace stendere la maglia indossata al cielo, lasciare fluire il vissuto. Sono le piccole cose a riempire i miei sogni di speranza. Per me arte significa mettere anima in tutto ciò che facciamo, ritrovare il respiro nel semplice accogliere del tatto, sentire il dono in ogni cosa come testimonianza, unire i percorsi per farne imbarcazioni.

corsi e ricorsi arte involontaria claudio arezzo di trifiletti cortile delle neviCorsi e Ricorsi – Lasciatemi fare quello che devo fare / Nesima nel cuore. Discrezione, unione, visione, insieme riusciremo a trovare un percorso valido per la terra che ci ha visto nascere. Il mio desiderio per Catania, Catania come centro del Mediterraneo, Catania come vetta d’Europa. (Cantiere Comune)

Sai, il cuore umano a me dà l’impressione di un pozzo profondissimo. Nessuno sa cosa ci sia laggiù. Si può solo cercare di immaginarlo dalle cose che ogni tanto vengono a galla. (Haruki Murakami) – Bionsà Mezzanine Living, Il Giardino dentro il giardino. (Villa Bellini)

Bionsà Mezzanine Living Performance Villa Bellini Artista Visionario

Catania Visionaria Villa Bellini Il Giardino dentro il giardino Bionsà 1mqdbCuore Saggio della Pietra – I Salesiani sono stati l’impronta di Don Bosco e Domenico Savio, proprio questa mattina ho incontrato un compagno di scuola. Quanti bei ricordi, l’aula d’artistica, le scale con la Madonnina, la fila per la colazione, il campo di pallamano. Mi rimane impressa la luce di quella struttura, quanti suoni pervadevano noi animelle pure, che tempi spensierati, ed ora è arrivato il nostro turno, siamo quasi adulti per provare a custodire quel nido. Grato, canticchio ogni tanto Don Bosco Ritorna.

Cuore saggio della pietra cortile delle nevi arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

Gesù è stato crocifisso a Centuripe – La preghiera non è un ozioso passatempo per vecchie signore. Propriamente compresa e applicata, è lo strumento d’azione più potente. (Mahatma Gandhi) / Ricerca Risorse Energetiche e Spirituali Bucce di Agrumi. (Centuripe)

catania visionaria arte involontaria

Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo. (Albert Einstein) – In principio eravamo tutti muratori. La Preghiera è SalvaMento. Serve a mettere ordine, chi non prega non conosce. Ultimamente l’appiattimento ha sminuito questo immenso dono fatto dall’Eterno al misero Uomo. Dovremmo Pregare in Silenzio, dentro la Parola si Rifugia il Sentiero che Riconduce alla Verità. (Risorse Interiori)

Il Giardino dentro il giardino Parco della Gentilezza 1mqdb Verde Urbano Sogno Sociale Villa Bellini Catania Visionaria

Nella sua grandezza il genio disdegna le strade battute da altri e cerca regioni ancora inesplorate. (Abraham Lincoln) – Il mio Unico Desiderio che quel parco diventi Alberato. Non sono io a parlare con la Natura, ma è la Madre a suggerire iniziativa. (Casa Museo Sotto l’Etna)

Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce. (Haruki Murakami) – Introspezione, Giardino, Rifugio, Reazione, Realizzazione, Illuminazione, Risoluzione, Concentrazione, Ricostruzione, Contemplazione, Rigenerazione, Rosso Blu, Codici / William Tell Overture (Rossini)

Piccoli Soli d'Argilla Custodiscono Semi

Mia Algoritmi di Pace Cortile delle Nevi

fili abbracciati danzano al raccolto installazioni arte involontaria

Alle Tue Porte mi inchino per quello che era all’Origine. Non ho studiato arte, però quando ne sento parlare mi riconosco. / Piccoli Soli d’Argilla Custodiscono Semi, Mia Algoritmi di Pace Cortile delle Nevi, Fili abbracciati danzano al raccolto.

Help Sicily needs love 1mqdb

Mi sento ancora scosso, per favore solo due bicchieri d’acqua ho avuto un’ennesima aggressione. Il manifestarsi del buio. (Mia)

Sogno da Vivo – Stanno cercando in tutti i modi di rendermi simile a loro. Dovrebbe essere una città in festa, accogliere il giorno senza protesta, amarci come se nulla desta. Quel ragazzo è un dono fatto a questa terra, un risveglio è in atto, non conosce ragione per aprire prigione. Perdono è la sua essenza, visione il suo fare. Mani lavorano, piedi in marcia, respiro nel sogno, desiderio in volo. Destinazione dentro l’orizzonte di un cielo non contraffatto. (Sociale)

arte involontaria claudio arezzo di trifiletti catania visionaria sicily needs love 1

Ho camminato per le strade di mezzo mondo, protocollato domande senza francobollo. Sogna bene, impara il giusto e rivolgiti sempre al tuo cuore. Buongiorno, avrei bisogno di fare: realizzare quell’impeto che fin da sempre, mi trascina in creazioni che volano lontano dal grigio, varcano notti senza tempo, imprimono sigillo che scuote vento, sono nutrimento per lo svolgimento. Anche se non arriverò a destinazione, il viaggio è stato premeditazione, mi ha aiutato a comprendere l’illusione, poggiare mano senza confusione su un punto fermo. Sembra che il fallimento sia l’origine del pentimento, anche se in rare circostanze si ritrova l’ardito salvamento di non essere stato frangivento. Ho bussato, raccontato, spiegato, cercato di rendere visibile quel seme che custodisce antica radice, folta e chiara era la superfice. L’equazione che si ritrova, è il tentativo di sottrazione della dignità a favore di una vacua vanità. Salotti, congressi, ricerche e manifesti, profumi, cravatte e tacchi che scendono le scale, rigorosamente color sale.

Il Giardino dentro il giardino 1mqdb Villa Bellini Mia Catania Visionaria

Fattore di Frequenze – Buonasera, dove faccio correre la mia cucciola, questo pomeriggio ho rinvenuto due spranghe di ferro, mi è sembrato davvero strano, non vorrei che qualcuno si facesse male, per questo vi sto segnalando di andare a fare una perlustrazione. Grazie / Domenica Venticinque Febbraio ore 18.21 (l’Equilibrista)

Ferma Carte Installazioni arte involontaria claudio arezzo di trifiletti

Fermacarte, Azione in Elaborazione – Bambino non riuscivo a seguire la lezione, ero immerso in un mondo di protezione distante dalla programmazione. Viaggi, fantasia, immaginazione, l’appello era confusione, non mi riconoscevo dietro un nome. Era il giorno a darmi il buonumore, la sera a sorreggermi dentro il piumone. Ascoltavo il vento e le sue parole, erano distese nello splendore. (Natura) – Suono, origine, frequenza, anzianità d’anima, composizione, algoritmo, incontri. L’influenza del pensiero, la nascita dentro un emisfero, la crescita del sapere. Numeri primitivi, antica geometria, spazio infinito, equilibrio della possibilità. Eccellenza, conoscere e riconoscere, risolvere nei propri tempi. (Apprendimento di un soffio) / Amos, colui che sostiene.

oltre il traguardo installazioni mezzanine living

Oltre il Traguardo – Anima, corpo fisico, respiro, suono interiore, apprendimento. Risveglio, connessione, frequenza del battito, regolazione dell’impulso, coscienza, esistenza. Voce, orecchio, melodia, armonia, sollevarsi dall’apatia, empatia. Preghiera, silenzio che splende nella cassa armonica. Matematica, perdono, allineamento e costruzione. Codice, perdonarsi, donarsi, ritrovarsi nel dono, essere ristoro. Elevazione dall’io, sottomissione alla lezione, inesorabile missione. In guardia attraverso il bene. Verità, complesso delle spiegazioni svanisce, esordisce la giustizia, l’equilibrio delle sorti. Azione, reazione, esce e rientra sotto altra forma. (Cenere e Vapore) / La prima volta che salì su un pedalò eravamo al lago di Misurina, lo noleggiavamo interi pomeriggi, ricordo mi piaceva molto l’odore di quell’acqua, il suono di quelle eliche, il perlustrare i piedi della montagna. (I Tre Pesci e il Pulitore)

La nostra macchinina

La nostra macchinina

Ogni uomo porta l’intera impronta della condizione umana. (Michel de Montaigne) – Come dovrebbe essere: gli uffici comunali competenti prima di procedere a una rimozione forzata del mezzo invitano i proprietari, o chi per loro, di togliere autonomamente il veicolo. Comune di Belpasso (La Sicilia 29.02.24) / Forse servirà ferro da trasformare, ai tempi di guerra lo requisivano, ma questa è una cosa che mi fa stare ancora più male. Oggi ho visto persone davvero in difficoltà, sono tempi paradossali, aria fredda.

Il Condominio di Bud 1mqdb

Il Condominio di Bud 1mqdb

Non ci sono posti che non sono sacri; ci sono solo luoghi sacri e luoghi profanati. (Wendell Berry) – Sacrilegio per me è la distruzione del bello, in quanto buono. La sacralità del bene è presente in tutta la natura, anche se non identificata. Una potatura che indebolisce un albero, la demolizione di una struttura che accoglieva senza dimora, la decapitazione di una persona attraverso infamie o altre strade, il profanare la frequenza di un luogo dedito ai mondi sottili, come un parco con i suoi equilibri per me è da considerarsi macabro. Nel presente, molte cose sembrano essere state corrotte a discapito dei più fragili. L’uomo, purtroppo definisce spirituale una minoranza del sacro, nel mio sentire la terra, le montagne, i cieli, i mari e tutti i suoi abitanti, vegetali e minerali, animali e micro esseri impercettibili, fanno parte interamente della creazione, e meritano protezione, in quanto rappresentano protezione. (Polmoni di speranza) / Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni. (Nikola Tesla) – Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata; poi è violentemente contestata; infine viene accettata come ovvia. (Arthur Schopenhauer)

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Ferdinand Drucker) – Ieri, quattro dei miei blog: arteinvolontariaacrylicinstallazionispring in new york, non erano più presenti, l’accesso era negato. Quante risorse andate in fumo! quanto lavoro a fin di bene era scomparso. Ho investito parte della mia esistenza in questa magnifica traversata. Algoritmi di luce, di calore, che possano scaldare l’universo di vero amore. Un contributo di sudore nato dall’ispirazione. Un Percorso durato fino ad oggi quattordici anni, ogni giorno in media tre, quattro ore, tutto fatto senza alcun profitto. L’interesse è la parola, il credo, la buona fede, cose assai preziose che per certi versi sembrano essere scomode. Questa mattina con l’aiuto della Provvidenza, sembrano essere tornati alla normalità. Brutti momenti, (Grato) – Se puoi sognarlo, puoi farlo. (Walt Disney)

L'anziana zucca faceva odore di mosto

L’anziana zucca faceva odore di mosto – Alla prima coltellata la terra tremò, lo stolto esclamò: ringrazia il cielo, e cavalcato dall’inganno si diede alla fuga. Quanti sono convinti di operare nel bene facendo della propria vita persecuzione del prossimo?

HOME                                                                                                               AUTHOR

NEWS